Archivio | Cosmetici

19 marzo 2014 ~ 0 Commenti

HYALURONIC ACID, SODIUM HYALURONATE

Gli addetti ai lavori e chi legge questo blog farà poca fatica a capire che oggi parliamo del famigerato acido ialuronico. In cosmesi è oggi largamente utilizzato (e il suo nome anche a volte abusato) con la funzione di IDRATARE e fare un effetto FILLER, per questo trova largo impiego in medicina estetica. L’acido ialuronico […]

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12 marzo 2014 ~ 0 Commenti

Profumi in farmacia: un altro mercato mediato dalla profumeria

Il leader mondiale della cosmesi da qualche anno ha acquisito un antico marchio di profumazioni francesi e ha inserito questi prodotti nel canale farmacia. Apriti cielo! Che cosa ci fanno in farmacia l’acqua di colonia o il profumo alla rosa antica ? I bagnoschiuma profumati e le saponette retrò ? Il marchio però sta crescendo, […]

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11 marzo 2014 ~ 0 Commenti

Check list trucco: in farmacia il consiglio vale

Il maquillage da farmacia sta conquistando sempre più clienti e, vedrete, è solo all’inizio di un percorso. Sempre più aziende, dai nomi blasonati, si stanno spostando sul mercato del trucco. E lo fanno ricercando prodotti mirati sempre di più alla clientela della farmacia: ovvero persone attente alla propria pelle, che esigono prodotti sicuri, senza sostanze […]

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10 marzo 2014 ~ 0 Commenti

Filtri solari: consigli utili per i nostri clienti

Ecco di seguito alcune importanti argomentazione con cui si dovrebbe consigliare un ottimo filtro solare, di una casa cosmetica conosciuta e ad un prezzo adeguato. Non si può lesinare sulla protezione solare e in farmacia dobbiamo fare cultura cosmetica quando si tratta di sole, anche in inverno!!! I filtri solari sono il miglior anti età […]

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06 marzo 2014 ~ 1 Commento

Percentuale dermocosmesi sul fatturato della farmacia

Fino a qualche anno fa era impensabile superare una percentuale del 10% di fatturato derivato dal cosmetico in farmacia. Oggi ci sono realtà che mirano a superare il 25/30% (alcune ci sono già riuscite). Ancora poche, per la verità, ma basti pensare che la media italiana si è spostata da quel 6% che era molto basso […]

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05 marzo 2014 ~ 3 Commenti

Cosmetici ‘Dermatologicamente testati’: cosa vuole dire?

Il termine ‘dermatologicamente testato’, spesso utilizzato in pubblicità per esaltare le qualità di un prodotto cosmetico è molto conosciuto. Ma cosa vuole dire ? Come fa un prodotto ad essere testato ? L’azienda cosmetica, prima di immettere il prodotto finito in commercio può avvalersi dei controlli dermatologici attraverso i cosiddetti patch test. Si tratta di […]

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04 marzo 2014 ~ 0 Commenti

I dati di mercato: prendiamoci la profumeria!

Come si evolve lo scenario dei consumi ? Chi è in crisi, in forte crisi o in crescita ? Di certo le farmacie stanno in mezzo a questa via: non sono in crisi ma neanche hanno crescite che possono entusiasmare. In realtà analizzando i dati di consumo, il calo è molto marcato nei canali professionali: […]

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03 marzo 2014 ~ 0 Commenti

A carnevale ogni trucco vale ? No!

Carnevale è forse il momento dell’anno in cui si utilizzano più trucchi e colori per trasformare la pelle di adulti e bambini per ‘mascherarsi’. Ma il trucco, come sappiamo tutti può nascondere delle insidie. E’ importante mettere in guardia i nostri clienti, magari dedicandogli un nostro decalogo di consigli per un carnevale in sicurezza. Utilizzare […]

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