25 marzo 2021 ~ 0 Commenti

I cosmetici delle celebrity: qual è il segreto del loro successo

Sono ormai tantissimi gli esempi di cantanti, attrici, modelle e altri personaggi famosi che creano un marchio di cosmesi con il loro nome. Qualche esempio? Selena Gomez, Jessica Alba, Rihanna, Gwynet Paltrow, Jennifer Lopez e in Italia Alessia Marcuzzi.
Il successo? Assicurato.
Cechiamo di capire quali sono le chiavi del successo. La notorietà è importante ma non è sufficiente, fondamentale è invece la capacità di rivolgersi al pubblico in maniera diretta senza barriere di età, razza o genere, affrontando tematiche di rilievo come la body-positivity, l’accettazione della diversità e l’amore verso se stessi. Inoltre, grande attenzione è dedicata all’ambiente, con ingredienti naturali e packaging sostenibile. Nel successo di un cosmetico concorrono quindi diversi elementi. Oltre all’aspetto sensoriale, è importante il giusto posizionamento e la coerenza del messaggio, la trasparenza nella comunicazione.
Per i consumatori, acquistare un prodotto di una star, è come condividere il suo stile di vita, insieme alla promessa di un aiuto nell’ottenere una pelle perfetta come la loro. Le consumatrici appartengono principalmente della generazione Z, ma non solo, in generale si tratta di tutti coloro i quali utilizzano i social. Attraverso i sistemi digitali è possibile entrare in contatto direttamente con la celebrity e scambiare feed back.
(Fonte Cosmopolo, Celebrity: quando i cosmetici sono creati dalle star.)

 

icona
Per commentare è necessaria l'iscrizione a Medikey

 


La gestione del riconoscimento dell'operatore della salute e la trasmissione e archiviazione delle relative chiavi d'accesso e dei dati personali del professionista della salute avviene mediante la piattaforma Medikey® nel rispetto dei requisiti richiesti da
Il Ministero della Salute (Circolare Min. San. - Dipartimento Valutazione Farmaci e Farmacovigilanza n° 800.I/15/1267 del 22 marzo 2000)
Codice della Privacy (D.Lgs 30/06/2003 n. 196) sulla tutela dei dati personali