15 settembre 2020 ~ 0 Commenti

La dermocosmesi smart

Ne abbiamo parlato e straparlato, il mondo della dermocosmesi, al di là di tutto quello che è successo nel 2020, sta subendo da ormai 5 anni una rivoluzione costante e inarrestabile verso un nuovo modo non solo di acquistare, ma anche di acquisire informazioni e tecniche. Su Internet i tutorial di trucco, ma anche di trattamento viso e corpo si sprecano, ormai le nostre clienti ci insegnano cose che apprendono sui social.

Ormai non è neanche più è vera l’affermazione che sul mondo virtuale si trovino solo notizie false e pericolose. Sempre più spesso infatti a mettersi in gioco sono Professionisti del settore. Ecco che il fatto di essere pronti e preparati, ogni qualvolta che una cliente ci chiede un consiglio di dermocosmesi, è essenziale. Cioè è fondamentale essere veloci, reattivi, avere pronto il consiglio adatto e il cosmetico giusto: non esiste un ‘glie lo ordino’ o ‘le faccio sapere’. In questo tipo di mondo dove tutto tende a essere immediato e veloce, ci dobbiamo assolutamente adeguare e, lo dico ancora una volta, dobbiamo studiare perché solo così possiamo rispondere in modo veloce, un po’ come farebbe Google. Lo so, il paragone è azzardato e molti di voi probabilmente ci rimarranno male o si arrabbieranno. È vero che la nostra arma ulteriore la presenza, il sorriso, il nostro modo di prenderci cura del cliente. È solo che adesso dobbiamo imparare a farlo in modo più Smart.

icona
Per commentare è necessaria l'iscrizione a Medikey

 


La gestione del riconoscimento dell'operatore della salute e la trasmissione e archiviazione delle relative chiavi d'accesso e dei dati personali del professionista della salute avviene mediante la piattaforma Medikey® nel rispetto dei requisiti richiesti da
Il Ministero della Salute (Circolare Min. San. - Dipartimento Valutazione Farmaci e Farmacovigilanza n° 800.I/15/1267 del 22 marzo 2000)
Codice della Privacy (D.Lgs 30/06/2003 n. 196) sulla tutela dei dati personali