10 ottobre 2018 ~ 0 Commenti

La forza e il sorriso a Milano

Vi voglio segnalare, come l’anno scorso, un importantissimo appuntamento dedicato alla valorizzazione del progetto ‘ La forza e il sorriso’ che si occupa delle donne in terapia oncologica.

In 11 anni di attività oltre 14.000 donne hanno partecipato ai più di 3.000 laboratori di bellezza realizzati grazie al sostegno di circa 500 volontari tra personale ospedaliero e consulenti di bellezza – e di 29 aziende del settore cosmetico.
Venerdì 26 e sabato 27 ottobre 2018, dalle 10.00 alle 19.00,lo Showroom della Microsoft House, in Viale Pasubio 21, verrà animato da numerosi stand di prestigiosi brand cosmetici,che metteranno a disposizione i propri prodotti per raccoglierefondi a sostegno della mission de La forza e il sorriso. Tutti i partecipanti potranno quindi scegliere i prodotti preferiti e portarli a casa a fronte di una donazione. Ma non è finita qui: si potranno infatti provare gratuitamente alcune esperienze beauty presso le postazioni interattive dedicate almake-up,all’hair-styling e alla consulenza d’immagine, presidiate da professionisti del settore di varie aziende.

«Con La forza e il sorriso Onlus siamo sempre più impegnati nella comunicazione e nella valorizzazione del nostro progetto ha detto la presidente Anna Segatti che passa anche attraverso la creazione di nuove partnership e il rafforzamento di quelle esistenti. Tra gli obiettivi che ci siamo posti per quest’anno e quelli a venire c’è proprio quello di uscire sempre più spesso e incontrare nuove realtà per portare più persone possibile a conoscere la nostra attività e trovare così le risorse per aiutare sempre più donne».

«Come Associazione nazionale delle imprese cosmetiche siamo felici di supportare costantemente La forza e il sorriso Onlus fin dalla sua nascita – ha commentato Luca Nava, Direttore Generale di Cosmetica Italia La promozione del valore sociale del cosmetico è, infatti, uno degli elementi al centro del nostro impegno quotidiano, volto a ricordare sempre come la cosmesi non sia solo bellezza, ma anche benessere e cura di sé. Avere al nostro fianco anche in questa occasione un partner prestigioso come Cosmoprof, manifestazione leader al mondo nel nostro settore, non può che renderci ancora più orgogliosi».

Una nuova collaborazione 2018 è, invece, quella con Microsoft Italia: «Siamo lieti di collaborare con La forza e il sorriso Onlus e di ospitare in Microsoft House quest’iniziativa benefica: sin dal principio la Microsoft House è stata concepita per esser uno spazio aperto alla collettività, fonte di ispirazione e di crescita per le persone, in linea con la nostra missione» ha spiegato ChiaraRonchetti, Responsabile Microsoft Philanthropies.

«Ho portato il progetto de La forza e il sorriso nel mio ospedale grazie alla testimonianza di una donna che avevo in cura – ha raccontato Giacomina Moro, Dirigente Medico dell’Ospedale San Paolo di Milano – Un giorno si è presentata al colloquio e ho notato che stava bene e aveva un bel viso. “Ti trovo bene” le ho detto e lei mi ha risposto: “Io sto bene! Ho fatto una cosa che dovrebbe consigliare a tutte: ho partecipato al laboratorio di bellezza de La forza e il sorriso”».

«Inizialmente come make-up artist mi occupavo più di altro, ero più legata al fashion ha detto Roberta Scagnolari Poi però ho capito che quello che mi dava più soddisfazione era vedere la trasformazione nelle parsone, capire davvero cosa cercassero dal make-up: quello che io chiamo il suo ruolo sociale. Questo è il bello dei laboratori de La forza e il sorriso per me: le donne escono davvero trasformate! Uno dei momenti più emozionanti è quello dedicato alle sopracciglia: anche quelle che le hanno perse completamente scoprono come, con una semplice matita, si possa ridare vita allo sguardo».

icona
Per commentare è necessaria l'iscrizione a Medikey

 


La gestione del riconoscimento dell'operatore della salute e la trasmissione e archiviazione delle relative chiavi d'accesso e dei dati personali del professionista della salute avviene mediante la piattaforma Medikey® nel rispetto dei requisiti richiesti da
Il Ministero della Salute (Circolare Min. San. - Dipartimento Valutazione Farmaci e Farmacovigilanza n° 800.I/15/1267 del 22 marzo 2000)
Codice della Privacy (D.Lgs 30/06/2003 n. 196) sulla tutela dei dati personali