06 novembre 2019 ~ 0 Commenti

L’importanza della diagnosi in dermocosmesi

Oggi vi farò due semplicissimi esempi, per darvi l’idea di come possiate ottenere un risultato totalmente diverso con due approcci opposti. La signora compra la stessa crema ma in un caso, il primo, l’acquisto non serve a nulla. Lo chiamerò ACQUISTO AMAZON. Nel secondo caso parliamo di un farmacista che esprime professionalità e competenza, parlerò di ACQUISTO EMPATICO.

L’APPROCCIO SBAGLIATO:

Buongiorno dottoressa, mi serve una crema antirughe.

Certo Signora, prenda questa nuova, contiene acido ialuronico, peptidi di ultima generazione e può usarla giorni e notte. Oggi le faccio anche il 10% di sconto.

Ok, grazie arrivederci.

L’APPROCCIO PROFESSIONALE

Buongiorno dottoressa, mi serve una crema antirughe.

Signora, ha qualche minuto? Vorrei essere sicura di consigliarle bene, quindi sarebbe importante valutare prima almeno il grado di idratazione della sua pelle. Con uno strumento velocissimo scopriremo se le sue rughe sono più visibili magari perché la pelle ha bisogno di essere nutrita e idratata.

Va bene, grazie.

…segue Analisi della pelle con indicazioni PERSONALIZZATE, profilazione sullo strumento e possibilità per la signor di portare a casa direttamente sullo smartphone i risultati del controllo effettuato con manipoli e microcamera.

…segue Vendita di professionalità (che non si compra su Amazon ricordatelo sempre!) e acquisto della stessa crema di prima.

Grazie dottoressa, è stata gentilissima: ci vediamo allora fra 2 settimane per controllare se la crema che mi ha dato funziona, non vedo l’ora di verificare!

icona
Per commentare è necessaria l'iscrizione a Medikey

 


La gestione del riconoscimento dell'operatore della salute e la trasmissione e archiviazione delle relative chiavi d'accesso e dei dati personali del professionista della salute avviene mediante la piattaforma Medikey® nel rispetto dei requisiti richiesti da
Il Ministero della Salute (Circolare Min. San. - Dipartimento Valutazione Farmaci e Farmacovigilanza n° 800.I/15/1267 del 22 marzo 2000)
Codice della Privacy (D.Lgs 30/06/2003 n. 196) sulla tutela dei dati personali