16 Dicembre 2016 ~ 0 Commenti

Vetrine di Natale: il meglio e il peggio di noi arriva a fine anno

Sono certa che tutti voi vi comportiate come me: in giro per le città, puntate lo sguardo sulle vetrine delle farmacie più di qualunque altro negozio. Vero? Pensate che voi avreste sicuramente fatto di meglio, che i prodotti esposti non li avreste mai messi, che le scelte dei colori e degli allestimenti non vi piacciono. Oppure al contrario, vi chiedete chi avrà mai predisposto una vetrina così bella, quanto avranno speso per quegli oggetti luccicanti e che vi piacerebbe copiarla.

Credo di non sbagliare di molto: i farmacisti, chissà perché, hanno nel DNA la passione per copiare/guardare/invidiare/criticare i colleghi.

Per quello che riguarda le vetrine, le uniche critiche che in questo periodo mi sento di fare, che poi sono le stesse che ripeto anche ai corsi di comunicazione, riguardano gli allestimenti sbagliati. Ci sono vetrine, viste da me personalmente, che sembrano negozi di addobbi natalizi e per cercare i prodotti esposti in vetrina ci vuole l’occhio attento di un cercatore di porcini in un bosco. A tal proposito, l’altro giorno, mi sono soffermata davanti a una farmacia ammirando quanti alberi e alberelli, rami e ramoscelli pieni di foglie erano riusciti a sistemare in 3 metri di vetrina. Vi giuro, sembrava l’immagine di un vivaio, un fioraio. Cosa ci fosse esposto in mezzo al verde sono riuscita a intravederlo dopo circa 1 minuto, qualche confezione di cosmetici a terra e alcuni come un vedo non vedo in mezzo ai rami.

Ne ho vista un’altra, bellissima, con un semplice cartello natalizio di una azienda, una esposizione di prodotti scintillanti su un tavolo e le indicazioni di prezzi e promozioni particolari presenti in quella farmacia fino a Natale.

Le vetrine indicano molto del nostro modo di essere e comunicano tanto ai clienti. Ricordatevelo sempre.

icona
Per commentare è necessaria l'iscrizione a Medikey

 


La gestione del riconoscimento dell'operatore della salute e la trasmissione e archiviazione delle relative chiavi d'accesso e dei dati personali del professionista della salute avviene mediante la piattaforma Medikey® nel rispetto dei requisiti richiesti da
Il Ministero della Salute (Circolare Min. San. - Dipartimento Valutazione Farmaci e Farmacovigilanza n° 800.I/15/1267 del 22 marzo 2000)
Codice della Privacy (D.Lgs 30/06/2003 n. 196) sulla tutela dei dati personali