16 Febbraio 2016 ~ 0 Commenti

Il colosso mondiale L’Oréal chiude il 2015 con un +12,1% : altroché crisi!

Il giorno dopo aver annunciato il bilancio del 2015 il titolo L’Oréal sulla Borsa di Parigi cresciuto del 2%. Non poteva essere altrimenti visto che l’incremento del fatturato è davvero notevole e quasi incredibile in anni di crisi come quelli che abbiamo vissuto. Il colosso francese registra infatti nel 2015 una crescita del 12,1% attestandosi a 25 miliardi di euro. Aumenta moltissimo anche la rendita netta per le azioni e in particolare si registrano dati molto positivi nel settore del commercio online che raggiunge 1,3 miliardi di euro, pari al 5% del totale vendite del gruppo. Quello che ci fa più riflettere è che la divisione lusso dei marchi L’Oréal, che racchiude alcune delle aziende più note sul mercato della profumeria, è quella più performante, con dati di crescita notevoli anche per marchi storici come Yves Saint Laurent, Giorgio Armani e Lancome. Questo bisogno di bellezza e questa ricerca costante di benessere ci fanno ben sperare per il futuro. Ma nella farmacia un altro segnale importante ci viene dato dal 2015: i dati di mercato infatti indicano che ben 85% dei cosmetici antietà è stato venduto proprio dalle farmacie. Questi sono numeri importanti e punti di partenza ideali per realizzare la Dermocosmesi del futuro. La richiesta c’è e c’è soprattutto un bisogno di attenzione alla prevenzione e alla rigorosità dei trattamenti proposti. Bisogna insomma essere molto innovativi, come sono state le aziende che vendono in profumeria e che hanno lanciato prodotti altamente performanti per raggiungere i numeri che vi ho scritto sopra, come mascara Ultra allunganti per le ciglia e antietà dalle proprietà quasi inimmaginabili fino a poco tempo fa. Bisogna inoltre essere credibili cioè lanciare sul mercato e proporre ai nostri clienti prodotti con un’attenzione particolare alla salute e al benessere.

icona
Per commentare è necessaria l'iscrizione a Medikey

 


La gestione del riconoscimento dell'operatore della salute e la trasmissione e archiviazione delle relative chiavi d'accesso e dei dati personali del professionista della salute avviene mediante la piattaforma Medikey® nel rispetto dei requisiti richiesti da
Il Ministero della Salute (Circolare Min. San. - Dipartimento Valutazione Farmaci e Farmacovigilanza n° 800.I/15/1267 del 22 marzo 2000)
Codice della Privacy (D.Lgs 30/06/2003 n. 196) sulla tutela dei dati personali