Dermoschede, strumento utilissimo
Oggi vi voglio segnalare un link interessantissimo http://www.riccardaserri.it/dermoschede/
Cosa sono le DERMOSCHEDE DELLA DOTTORESSA RICCARDA SERRI ? Forse lo strumento concretamente più utile per dare un consiglio dermatologico in farmacia. La dottoressa Serri, scomparsa prematuramente un mese fa, ha fatto questo lavoro bellissimo per un ECM di cui sono stata la responsabile scientifica. Scelsi la dottoressa Serri per la parte dermatologica perché sapevo quanto mi avrebbe potuta aiutare nello spiegare ai farmacisti la pelle e le sue problematiche.
Ricordo, era il 29 maggio 2012, andai a casa sua a Milano insieme alla bravissima disegnatrice Michela (diplomata in disegno anatomico agli Istituti Ortopedici Rizzoli di Bologna). La dottoressa Serri voleva che i disegni spiegassero perfettamente la tipologia di ogni pelle. Tirò fuori mille incartamenti, vecchi ritagli, libri di suo padre (grande dermatologo prima di lei). La pelle per lei non aveva segreti e sapeva curarla perfettamente. Con Michela, venne fuori questo bellissimo lavoro, che io e Riccarda avremmo voluto trasformare in un libro. Non abbiamo potuto ma sono sicura che lei avrebbe voluto farvi conoscere questo materiale, quindi ecco, almeno qui su internet trovate tutto. Nelle sue dermoschede c’è l’amore che Riccarda aveva per il suo mestiere e credetemi, sono fatte benissimo.

La gestione del riconoscimento dell'operatore della salute e la trasmissione e archiviazione delle relative chiavi d'accesso e dei dati personali del professionista della salute avviene mediante la piattaforma Medikey® nel rispetto dei requisiti richiesti da
Il Ministero della Salute (Circolare Min. San. - Dipartimento Valutazione Farmaci e Farmacovigilanza n° 800.I/15/1267 del 22 marzo 2000)
Codice della Privacy (D.Lgs 30/06/2003 n. 196) sulla tutela dei dati personali

Commenti recenti