Consigli per la montagna…e il mare d’inverno!
A quanti di voi capitano clienti che chiedono, in pieno febbraio, una protezione schermo totale per il sole ?
Fino a qualche anno fa, terminato il periodo dei solari, forse già a fine agosto in alcune farmacie, si mettevano via dagli scaffali le confezioni arancioni e tutto in magazzino. Oggi questa operazione va fatta in maniera più intelligente, proprio per rispondere a una domanda differente.
Occorre essere ben preparati anche nel periodo invernale perché:
– molti vanno in vacanza in inverno nei mari caldi
– il sole della montagna è molto forte e occorre proteggere bambini e adulti
– il sole è sempre più dannoso quindi la protezione solare, almeno sul viso, sarebbe importante tutto l’anno anche in città (non a caso fondotinta e creme da giorno anche maschili spesso hanno un buon filtro solare 15/20)
– i competitors della farmacia non sono preparati in inverno su questo argomento…
Il consiglio?
Mantenere in esposizione un ripiano con le protezioni alte (50+) , sia viso che corpo, dedicate al sole caraibico e alla montagna, gli stick solari ad alta protezione molto utili in montagna e anche, ricordate, gli integratori a base di Vitamine ACE, selenio / licopene utilissimi per proteggere dai danni del sole.
La comunicazione di ripiano riporterà una dicitura come : ‘Protezioni per il sole d’inverno’ .
Facciamo vedere ai nostri clienti che sappiamo rispondere a quelle esigenze che vanno oltre lo standard. Perché oggi lo standard lo trovano ovunque.
Buona giornata, speriamo con il sole.

La gestione del riconoscimento dell'operatore della salute e la trasmissione e archiviazione delle relative chiavi d'accesso e dei dati personali del professionista della salute avviene mediante la piattaforma Medikey® nel rispetto dei requisiti richiesti da
Il Ministero della Salute (Circolare Min. San. - Dipartimento Valutazione Farmaci e Farmacovigilanza n° 800.I/15/1267 del 22 marzo 2000)
Codice della Privacy (D.Lgs 30/06/2003 n. 196) sulla tutela dei dati personali

Commenti recenti