Dopo lo Street Food possiamo parlare di Street Beauty ?
Da sempre importiamo soprattutto dall’America, nuovi modi di pensare, vestire, camminare, atteggiarci, mangiare, parlare.
Oggi si parla tanto di Street Food, ovvero il cibo da strada, quello che compri già preparato e ti fermi a mangiare su una panchina, un muretto, al parco. Nascono nuovi concept store , a volte anche su ruote (veri e propri camper dello Street food) che offrono prodotti di qualità, a giusto prezzo e facilmente fruibili.
E se esistesse anche un modo di fare una Street – beauty ? Cosmetica da strada, ovvero un modo semplice, facilmente utilizzabile dalle clienti, per truccarsi in velocità senza dover avere con sé porse piene di make up. Oppure per struccarsi, lavarsi il viso e potersi rinfrescare in pochi minuti senza utilizzare una toilette pubblica. Penso alle nostre farmacie, ai nostri corner beauty, alle cabine estetiche. Quante cose potremmo proporre in pochi minuti offrendo un servizio utilissimo e di qualità alle donne che lavorano, che sono tutto il giorno fuori casa e che avrebbero bisogno di un appoggio per ritrovare la femminilità e la bellezza con piccoli gesti di pulizia e make up.
Ho letto di farmacie che offrono il servizio di allattamento, ovvero un luogo appartato per poter nutrire i piccoli. Perfetto, dico io. Ma le esigenze delle donne sono anche altre, non trovate? Sapere di essere ad esempio in una grande città e poter avere un luogo dove posso rinfrescarmi e trovare prodotti di alta qualità, magari anche da testare ed acquistare…..non è male, vero?
Lo so, ogni tanto mi faccio prendere da idee pazze, ma mi rivolgo a chi ha grandi farmacie, spazi disponibili e location adatte (Roma, Milano…mi sentitee????): perché non pensare ad uno STREET BEAUTY ???
Non voglio il copyright di questa idea, ma se la realizzate, ditemelo che passerò a testare di persona!

La gestione del riconoscimento dell'operatore della salute e la trasmissione e archiviazione delle relative chiavi d'accesso e dei dati personali del professionista della salute avviene mediante la piattaforma Medikey® nel rispetto dei requisiti richiesti da
Il Ministero della Salute (Circolare Min. San. - Dipartimento Valutazione Farmaci e Farmacovigilanza n° 800.I/15/1267 del 22 marzo 2000)
Codice della Privacy (D.Lgs 30/06/2003 n. 196) sulla tutela dei dati personali

Commenti recenti