08 Agosto 2022 ~ 0 Commenti

Empatia e cosmesi, quale legame?

Quanto è importante, in Farmacia, rapportarsi con empatia al cliente che acquista i cosmetici?
Che cosa significa empatia, innanzitutto?
E, se è importante per i clienti che non hanno particolari problemi, lo è immensamente di più se si rivolge a noi un paziente oncologico con esiti cutanei, a volte decisamente invalidanti a vari livelli, delle terapie che sta affrontando.

Nel mio libro Beautifyl skin, Ed. Edra, ne parlo ampiamente e ho scritto un capitolo che descrive consigli pratici proprio su come rapportarsi, con empatia vera, con la persona che si rivolge a noi in queste situazioni.
In questo testo sono descritti anche i prodotti cosmetici e gli ingredienti più adatti per gli effetti collaterali delle principali terapie oncologiche. Oltre alla cosmesi vi è anche una parte dedicata alla nutraceutica, sempre con consigli pratici, ad opera del Dott. Alessandro Colletti.
Questo testo è per i professionisti che hanno a che fare con i pazienti oncologici e non per il pubblico.

Link Beautiful skin

 

 

 

icona
Per commentare è necessaria l'iscrizione a Medikey

 


La gestione del riconoscimento dell'operatore della salute e la trasmissione e archiviazione delle relative chiavi d'accesso e dei dati personali del professionista della salute avviene mediante la piattaforma Medikey® nel rispetto dei requisiti richiesti da
Il Ministero della Salute (Circolare Min. San. - Dipartimento Valutazione Farmaci e Farmacovigilanza n° 800.I/15/1267 del 22 marzo 2000)
Codice della Privacy (D.Lgs 30/06/2003 n. 196) sulla tutela dei dati personali