Empatia e cosmesi, quale legame?
Quanto è importante, in Farmacia, rapportarsi con empatia al cliente che acquista i cosmetici?
Che cosa significa empatia, innanzitutto?
E, se è importante per i clienti che non hanno particolari problemi, lo è immensamente di più se si rivolge a noi un paziente oncologico con esiti cutanei, a volte decisamente invalidanti a vari livelli, delle terapie che sta affrontando.
Nel mio libro Beautifyl skin, Ed. Edra, ne parlo ampiamente e ho scritto un capitolo che descrive consigli pratici proprio su come rapportarsi, con empatia vera, con la persona che si rivolge a noi in queste situazioni.
In questo testo sono descritti anche i prodotti cosmetici e gli ingredienti più adatti per gli effetti collaterali delle principali terapie oncologiche. Oltre alla cosmesi vi è anche una parte dedicata alla nutraceutica, sempre con consigli pratici, ad opera del Dott. Alessandro Colletti.
Questo testo è per i professionisti che hanno a che fare con i pazienti oncologici e non per il pubblico.

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