21 Ottobre 2014 ~ 2 Commenti

Cosmetici a marchio della farmacia

Cari lettori, oggi faccio con voi una riflessione ma vorrei da voi qualche spunto in più sull’argomento che sto per trattare.

Vi piacciono i cosmetici a marchio farmacia? Ovvero: siete sicuri che il cliente percepisca il prodotto come realizzato effettivamente da voi o sa che comunque avete solo scelto una azienda e personalizzato il nome sopra scatola e vasetto?

Vi chiedo questo perché, da addetta ai lavori, ho notato che la più nota casa produttrice italiana di cosmetici a marchio sia ormai visibile in così tante farmacie che il cliente può riconoscerla ovunque, anche se l’etichetta ha una personalizzazione diversa. Intendiamoci, questo non è un male! Anzi, significa che i prodotti piacciono, che le clienti sono soddisfatte e che cercano proprio quel tipo di cosmetico per la pelle.

Ma la domanda è: non sarebbe forse meglio ammettere che non c’è dietro alle nostre spalle un laboratorio galenico che produce queste creme? Che i cosmetici non sono della nostra farmacia? Sarebbe forse meglio scrivere sull’etichetta ‘prodotto scelto dalla farmacia xxx’ ???

Basterebbe forse cambiare il claim sull’etichetta per dire al cliente: guarda che io in questo prodotto ci credo, ma non voglio far credere a te di averlo preparato io.

Che ne dite, sbaglio?

icona
Per commentare è necessaria l'iscrizione a Medikey

 


La gestione del riconoscimento dell'operatore della salute e la trasmissione e archiviazione delle relative chiavi d'accesso e dei dati personali del professionista della salute avviene mediante la piattaforma Medikey® nel rispetto dei requisiti richiesti da
Il Ministero della Salute (Circolare Min. San. - Dipartimento Valutazione Farmaci e Farmacovigilanza n° 800.I/15/1267 del 22 marzo 2000)
Codice della Privacy (D.Lgs 30/06/2003 n. 196) sulla tutela dei dati personali