Intervista al farmacista: Antonio Coletti
Intervistiamo oggi Antonio Coletti, titolare della omonima Farmacia in Toscana.
Da quanto tempo vi occupate di dermocosmesi ? < Praticamente da sempre. Basti pensare che nella farmacia che avevamo sotto casa, nel 1970 circa, il mio babbo aveva fatto fare una cabina dermocosmetica con trattamenti estetici, curati da una estetista. Quando nel 1982 ci spostammo riservò addirittura una zona con due cabine ed una piccola zona attesa. Credo sia stato uno dei primissimi casi in Italia di questo genere > .
Avete addette al reparto immagino < Si ho una addetta di reparto, formata, la dottoressa Elena Verrazzani. Gestiamo poche marche, sei e ci concentriamo molto sul cliente. Il tipo di clientela è trasversale in quanto entrano persone che hanno necessità dell’estetista e persone che gradiscono la promozione. La clientela è cambiata negli anni ed ultimamente grazie agli spazi ( possibilità di promozioni continue) e delle competenze ( dottoressa specializzata ed estetista ).
Qual è la particolarità del vostro reparto? < Prima di tutto i servizi di consulenza personalizzati. Per citarne alcuni, facciamo lo studio delle micosi e i corsi di trucco). Poi ci concentriamo ovviamente su alcune esigenze stagionali tipo solari-deodoranti-cellulite e realizziamo parallelamente promozioni per soddisfare anche target basso spendenti. Credo che, se è vero che la fascia socio-economica media sta sparendo a favore di quella alta e bassa, dobbiamo cercare di trovare clienti sia fra i “ricchi” che fra i “poveri” e la farmacia è il luogo ideale per far convivere entrambe le proposte >.

La gestione del riconoscimento dell'operatore della salute e la trasmissione e archiviazione delle relative chiavi d'accesso e dei dati personali del professionista della salute avviene mediante la piattaforma Medikey® nel rispetto dei requisiti richiesti da
Il Ministero della Salute (Circolare Min. San. - Dipartimento Valutazione Farmaci e Farmacovigilanza n° 800.I/15/1267 del 22 marzo 2000)
Codice della Privacy (D.Lgs 30/06/2003 n. 196) sulla tutela dei dati personali

Commenti recenti