Mai denigrare i concorrenti, neanche in cosmesi
Traduciamo: Le descrizioni utilizzate per i prodotti cosmetici devono essere obiettive e non devono denigrare i concorrenti , né devono denigrare ingredienti utilizzati legalmente.
Ciò significa esattamente quello che leggete: inutile scrivere sulle scatole che il prodotto ‘non contiene questo o quell’altro’ facendo così apparire quel cosmetico migliore degli altri, quando le sostanze di cui si declama l’assenza sono comunque vietate!
La cosmetologa Giulia Penazzi commenta < E’ sempre un atteggiamento “umano” di bassa leva quello di farsi belli denigrando il vicino… Questa linea guida in materia cosmetica, significa che fare marketing dicendo che il proprio prodotto… non contiene ingredienti legalmente ammessi, non è consentito perché li mette in cattiva luce. Mi sembra molto corretto perché negli ultimi anni si stava degenerando con “la cosmetica del senza” oppure con la storia del non testato su animali, già vietato per Legge per tutti, oppure anche con il claim non contiene Nichel, che infatti è un metallo pesante vietato citato nell’Allegato II, quindi nessun cosmetico dovrebbe contenerlo.

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